Nata da poco ma già una star: IVT AirX, pompa di calore aria/acqua reversibile.

Aggiornato al 10/10/2016

All’inizio del 2015 è stata lanciata sul mercato italiano la nuova pompa di calore aria/acqua IVT AirX, ultima nata in casa IVT.

La pompa di calore IVT AirX è stata testata negli esigenti climi svedesi e tedeschi prima di essere commercializzata in tutto il resto d’Europa, confermando la serietà e l’approccio di assoluta affidabilità del prodotto che da anni contraddistinguono IVT.

Noi l’abbiamo conosciuta all’inizio dell’anno in Svezia e ce ne siamo subito innamorati. Silenziosa ma molto efficiente, ha una struttura modulare che la rende unica e semplice da installare. Lavora in riscaldamento con temperature esterne di -20°C, producendo acqua calda fino a 62°C . E’ adatta a impianti di riscaldamento con radiatori. D’estate la pompa di calore è reversibile, quindi può produrre acqua fredda per impianti di condizionamento.

vista esterna della pompa di calore aria-acqua IVT AirX 90 villetta a schiera in provincia di Verona, integrata nel verde del giardino

 

La pompa di calore ha un compressore controllato da tecnologia inverter. Si è collocata al primo posto del test effettuato dall’Istituto Tecnologico Danese DTI su 195 diverse pompe di calore, di cui 54 di tipo aria/acqua. Il suo COP (coeficiente di prestazione, che indica la quantità di lavoro prodotto rispetto all’energia utilizzata) risulta migliore rispetto al secondo classificato di oltre il 20%! Il COP di AirX 90 è del 5,1, mentre lo SCOP (coeficiente di prestazione stagionale) è del 5, imbattibile!

pompa di calore aria acqua IVT AirX e modulo interno AirModule

Chiedi preventivo pompa di calore per casa tua

L’installazione di AirX è molto semplice, personalizzabile e adatta alla sostituzione di una caldaia. Per maggiori dettagli riguardanti l’installazione di IVT AirX e i costi da affrontare consultate il nostro articolo sul blog.

Date anche un’occhiata al video che mostra come la macchina effettua lo sbrinamento o defrosting, davvero impressionante!

Questi due anni passati insieme a IVT AirX hanno dato grandi soddisfazioni a Geotherm e a tutti i clienti che l’hanno scelta per riscaldare e raffrescare la loro casa. IVT AirX, un sistema che ci semplifica la vita permetto anche un notevole risparmio sui costi di riscaldamento.

Contattateci per maggiori informazioni e visitate la pagina prodotto dedicata a AirX!

Print Friendly, PDF & Email
Share

4 Commenti su “Nata da poco ma già una star: IVT AirX, pompa di calore aria/acqua reversibile.”

  1. salve posseggo 3kw di pannelli solari 90 m2 di appartamento con termosifoni classici quale apparecchio dovrei montare? quanto mi costerebbe dove potrei acquistare o consigliare abito in provincia di parma grazzie.

    • Salve, probabilmente i modelli adatti al suo caso sono la AirX 70 oppure 90; le dimensioni dell’unità esterna sono le stesse. A casa mia da 130m2 ho installato una AirX 90 con AirModule interno (accumulo sanitario da 200l). Le consiglio di compilare il questionario al seguente link e di inviarlo a Geotherm. 🙂

  2. Giorgio

    Salve, vorrei sapere se la sua installazione è complicata. Grazie

    • Davide Maritan

      L’installazione della pompa di calore inverter IVT AirX è molto semplice, soprattutto se non si prevedono sofisticati controlli in casa. La pompa di calore è inoltre monoblocco idronica, nel senso che non occorre l’intervento del frigorista per la carica del refrigerante, sono necessarie solo connessioni idrauliche. In molti casi il collegamento è in diretta sull’impianto di riscaldamento. Ti rinvio al post https://www.geotherm.it/?p=1406