Geotherm e Robert Bosch Italia, un dialogo sfociato in positiva collaborazione

Il dialogo era già iniziato durante il 2018 ma, in maniera ufficiale, da aprile 2019, Geotherm ha iniziato a collaborare con Robert Bosch per la commercializzazione dei prodotti in Italia, in particolare delle pompe di calore della serie Compress 7000.

Geotherm è già da più di 10 anni partner del gruppo Bosch. Dal 2004 Geotherm importa in esclusiva per l’Italia le pompe di calore geotermiche della svedese IVT.

Questa ditta svedese era stata acquisita nel 2007 dal gruppo Bosch, perché interessato alla gamma prodotto e al know-how che IVT aveva accumulato in anni di attività nel settore delle pompe di calore.

Geotherm e Robert Bosch Italia

La scelta di dialogare direttamente con Bosch nasce quindi da una esigenza del gruppo tedesco di razionalizzazione della rete di distribuzione, che ben si coniuga con il bisogno di Geotherm di avere prodotti in gamma sempre aggiornati e all’avanguardia.

Compress 7000, pompa di calore del gruppo Bosch che Geotherm commercializza

In un mondo in continua evoluzione e cambiamento, Geotherm sente l’esigenza di poter ampliare la gamma di prodotti offerti, proporre ai propri clienti soluzioni tecniche personalizzate e performanti, con un occhio di riguardo per l’impatto ambientale e il rispetto della natura.

La gamma prodotti Bosch quindi, unita a quella di altri produttori top quality, rende Geotherm ancora più “specialista” delle pompe di calore!

Compress 7000 e AirX

Bosch Compress 7000 è la sorella “quasi” gemella di IVT AirX: sono prodotte entrambe nello stabilimento IVT/BOSCH di Tranas, in Svezia, dove si trova l’ufficio Ricerca & Sviluppo per le pompe di calore per tutto il gruppo Bosch.

Rispetto ad AirX, Bosch Compress 7000 beneficia perciò di alcuni upgrade tecnici che Geotherm desiderava poter offrire ai propri clienti. Inoltre nella gamma Compress 7000 è previsto il modello di potenza termica 13 kW nominali con alimentazione monofase, che per AirX esiste solo in versione trifase.

IVT AirX, pompa di calore del gruppo Bosch che Geotherm vende

IVT e Geotherm continuano la loro collaborazione, con la distribuzione per l’Italia delle pompe di calore geotermiche della casa produttrice svedese, divise tra la gamme residenziale best seller IVT Greenline HE e le nuove performanti pompe di calore geotermiche (Classe A+++) per grandi impianti IVT Geo 22-80 da 22kW fino a 80kW erogati.

Share
Share