Geotherm sostiene il concorso Giornalisti nell’erba GNE

Giornalisti nell’erba è un concorso di giornalismo ambientale per bambini e ragazzi. Per la quinta edizione è previsto una grande partecipazione, considerato che saranno coinvolte nel progetto anche le sedi estere dell’European Space Agency.
Il progetto raggiunge attualmente circa 920.000 bambini e ragazzi di scuole, centri sportivi, ludoteche, centri giovani. Concorso prestigioso, GNE vanta il riconoscimento della Presidenza della Repubblica, il patrocinio della Federazione Nazionale della Stampa, dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, del Ministero dell’Ambiente, di Regione Lazio, Regione Piemonte, Provincia di Roma e Provincia di Perugia, la partnership con ANSA, di ESA-ESRIN (agenzia spaziale europea) e altri media partner.
La decisione di sostenere il concorso è legata al desiderio di confermare da parte nostra il fatto che il giornalista, ed in particolare un giornalista che si occupa di ambiente, ha un ruolo estremamente importante nel garantire il controllo dell’attività delle aziende e del sistema di potere governativo, che riceve una delega dai cittadini.  E’ quindi assolutamente necessario che questo lavoro possa essere fatto con senso dell’indagine, professionalità, etica e giustizia. Piace poco chi ha sempre certezze, da’ speranza chi pone domande, anche se talvolta ha paura. E la speranza diventa felicità se chi alza la mano ha qualche anno di meno.

Print Friendly, PDF & Email
Share

Commenti disabilitati.