Dalla Svezia, dove il freddo è di casa.

La pompa di calore aria-acqua IVT Air estrae energia solare dall’aria esterna, anche sotto zero, fino a -20°C. Infatti le nostre macchine sono nate per operare in climi nordici, caratterizzati da inverni freddissimi, dove affidabilità e prestazione tecnica sono fondamentali. La pompa di calore IVT Air è la scelta perfetta quando non è possibile la soluzione con geotermia: non c’è bisogno di scavi o perforazioni; devi semplicemente installarla e cominciare a risparmiare.

Leggi tutto.

Completo restyling esterno.

Nuova copertura per una

eccezionale protezione dalle

intemperie.

Nuove soluzioni elettriche e meccaniche interne.

Potenze termiche da 5 a 14.5kW.

Compressori Mitsubishi Electric FCM.

Temperature erogate in riscaldamento fino a +65°C.


Meccanica Mitsubishi FCM. In esclusiva.

Il Compressore a doppia camera di compressione, sviluppato in esclusiva dai tecnici IVT e Mitsubishi Electric, è caratterizzato dalla tecnologia FCM (Frame Compliant Mechanism), che permette prestazioni e durata nel tempo senza rivali. Con 31 brevetti, è stato progettato espressamente per il clima rigido svedese. Esso è stato premiato come miglior prodotto dell’anno in Giappone.

Nuova elettronica “poka yoke”.

Montaggio della cablatura elettrica a prova di errore (poka yoke design), ridotto numero di componenti, connessioni a vite sostituite da plug. Ottimizzazioni produttive che si trasferiscono in una elevata affidabilità nell’installazione e nella gestione della macchina durante il suo ciclo di vita.

Acqua calda a bassissimo costo.

A+65°C.

Con +65°C di temperatura massima di acqua calda, la pompa di calore IVT Air non ha rivali. Per noi è normale collegare i nostri sistemi anche a impianti con termosifoni. Non solo. Un altro vantaggio è che per più di metà dell’anno la produzione di acqua calda sanitaria è estremamente a buon mercato in quanto con l’aria tiepida o calda il livello di efficienza della IVT Air è molto, molto alto.

Comunicazione digitale CAN-bus.

Una linea CAN-bus collega i diversi dispositivi elettronici e permette collegamenti elettrici velocissimi. ll protocollo CAN (Controller Area Network), inizialmente applicato in ambito automobilistico, come bus per autoveicoli, attualmente è usato in molte applicazioni industriali di tipo embedded, dove è richiesto un alto livello di immunità ai disturbi. Il CAN bus è un bus a comunicazione seriale per applicazioni di controllo in tempo reale. Il CAN lavora con frequenze dati (data rates) fino 1 Mbit/s e ha eccellenti capacità di individuazione e confinamento degli errori.

Integrata con l’accumulo IVT 290A/W

La pompa di calore aria-acqua IVT Air è perfettamente integrata con il nostro accumulo di acqua calda sanitaria IVT 290A/W, che in realtà è molto di più: possiede il controllo Rego 800, una cassetta elettrica modulante di emergenza o supporto, tutti i circolatori dell’impianto di riscaldamento, la valvola a tre vie e il vaso di espansione. Nel caso siano richieste potenze elevate o maggiori quantità d’acqua sono disponibili accumuli di capienze maggiori. Semplicità e velocità di installazione: IVT Air.

Elevata silenziosità.

Il fan collocato nella parte superiore della pompa di calore è silenzioso: ad esempio per l’Air 90 il rumore è di 49,9 dB (secondo EN ISO11203:2009). Il rumore è quello di un normalissimo motore split da 12.000Btu. Un bisbiglio umano è valutato a 30dB!

Una gamma completa

La gamma delle pompe di calore aria-acqua presentate da Geotherm è molto ampia: con 5 potenze base disponibili e innumerevoli combinazioni impiantistiche possiamo riscaldare dal piccolo appartamento all’edificio di grandi dimensioni. Possiamo collegare la nostra pompa di calore in modo del tutto autonomo all’impianto di riscaldamento oppure utilizzarla come supporto a una caldaia esistente. Vedi la gamma (pdf).

Abbiamo tolto i buchi

Un design avveniristico, senza fori frontali fino al modello 90; una nuova colorazione, la nuova copertura ultraresistente alle intemperie e le dimensioni contenute permettono una integrazione ancora più perfetta con ogni tipologia di edificio. La IVT Air può essere collocata anche lontano dal locale tecnico: due semplici linee isolate ti porteranno in casa tutto il calore che desideri.

Prodotti > IVT Air

Sonde geotermiche e scambiatori

Sonde geotermiche

Scambiatori geotermici compatti


Efficienza energetica e ambiente

Ambiente ed Ecolabel SWAN

55% ed efficienza energetica

Garanzia.

Fino a cinque anni di garanzia, completa.

IVT Air 150-180.

Nuova vasca condensa in acciaio inox.

Un sofisticato sistema di defrosting automatico, che sfrutta una breve inversione di ciclo del refrigerante interno caldo, consente la pulizia degli scambiatori da formazioni di ghiaccio. L’acqua si raccoglie in una nuova vasca condensa in acciaio inox. Le dimensioni dello sportello laterale sono state ulteriormente ingrandite per favorire la manutenzione e la pulizia. Qualsiasi sia il clima, con pioggia, neve, ghiaccio e temperature polari, le nostre macchine operano in completa autonomia. Con il cavo scaldante e la possibilità di collegamento a tubo drenante, la formazione di ghiaccio all’esterno è praticamente inesistente e la condensa è minima.

L’aria fredda è spinta in alto

Comfort assicurato: l’aria fredda viene spinta da un ventilatore silenzioso verso l’alto. Puoi rimanere nel tuo giardino senza ricevere tu o il tuo vicino aria molto fredda all’altezza del corpo.